Gadget per animali: un trend in continua crescita
Il mercato conferma un trend con una crescita esponenziale. Basta pensare alle nuove linee pensate per i nostri amici a 4 zampe create da molti brand famosi.
Secondo l’ultimo rapporto di mercato si parla di un rapporto di quasi 1 a 1 fra animali d’affezione e cittadini italiani. Una crescita costante che nel 2016 ha registrato un giro d’affari di circa 12 miliardi di euro ed una crescita percentuale di circa il 2,7%. Circa 7 milioni di cani, 7,5 milioni di gatti, circa 30 milioni di pesci, oltre ad uccellini e piccoli mammiferi vivono nelle nostre case, arricchendo le nostre giornate.
Di questi c’è un trend assolutamente positivo per tutti i gadget per animali – dai prodotti per l’igiene, alle cucce, ciotole, guinzagli, giochi e quant’altro possa contribuire a rendere più piacevole la vita dei nostri pets.
Per questo, anche nel mercato della PTO (Promozione Tramite Oggetto), si è sviluppata nell’ultimo anno un’attenzione particolare a tutti i gadget ed accessori per animali. Ed ecco gli ultimissimi gadget inseriti da poco nel nostro catalogo.