Privacy

Spett.le
 
Cliente/Fornitore
 
Informativa e richiesta consegno per il trattamento di dati personali Documento informativo ai sensi e per effetti di cui all’articolo 13, D. Lgs 30 giugno n. 196
  
In osservanza al D.L.gs 30 giugno 2003 n. 196 (Testo unico Privacy), siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati nostro possesso e del loro conferimento. Finalità del trattamento per le quali si concede consenso laddove richiesto (art. 23 D. L.gs. 196/03). 
1- attività strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (es.: acquisizione di informazione preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti da contratti conclusi con la clientela, ecc.); 
2- attività informativa, commerciale ed iscrizione a nostre mailing list; 
3- fornitura di beni e servizi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti; 
4-  attività contabile (emissione di fatture, predisposizione di pagamenti) ed eventuale trasferimenti dati all’estero anche in paesi non U.E.; 
  
Modalità del trattamento
 
Il trattamento sarà  svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 31 e segg. D. Lgs 196/3. 
 
Ambito di comunicazione e diffusione
 
I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi, potranno essere invece comunicati a società collegate, all’estero e nei limiti di legge al fine di ottemperare ai contatti o finalità connesse a terzi appartenenti alle seguenti categorie: 
  
1- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo della società e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica) 
2- società di servizi per l’acquisizione, la registrazione ed il trattamento di dati provenienti da documenti, o supporti forniti ed originali dagli stessi clienti ed aventi ed oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti, effetti, assegni, ed altri titoli; 
3- soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center, help desk, ecc.) 
4- studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; 
5- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dalla società anche nell’interesse della clientela; 
  
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di Sadesign s.n.c.. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso. 
  
Natura del conferimento
Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo, in mancanza, Sadesign s.n.c potrà tuttavia trovarsi nell’impossibilità di fornire i servizi stessi, necessari per l’assolvimento di obblighi contrattuali, contabili e fiscali. 
Il titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti: 
1- l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito; 
2- la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato. 
  
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dall’art. 7,8,9 e 10 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento. 
  
Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
 
1- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 

2-L’interessato ha il diritto di ottenere l’indicazione: 
a) dell’origine dei dati personali; 
b) delle finalità e modalità del trattamento; 
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; 
d) degli identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato del territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 

3- L’interessato ha diritto di ottenere: 
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; 
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conversazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere : a) e b) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 
  
4- L’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte: 
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo  scopo della raccolta; 
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 

Titolare del trattamento è: Sadesign s.n.c.- Loc. Le Basse 3/3- 38100 Trento. 

Trento, 23 ottobre 2007